AnnaPaola Guidetti – informatica

Sono nata a Milano nel 1972, mi sono laureata nel 1997 in Scienze e tecnologie alimentari, da sempre appassionata alla “tecnologia” nell’accezione più ampia del termine, mi occupo di database e di siti web (statici e dinamici).

Mi piace realizzare prodotti “sartoriali” che rispondano pienamente alle necessità del cliente, strutturando interfacce semplici ed intuitive che rispecchino il flusso logico di chi dovrà poi utilizzarle.

Ritengo infatti più produttivo plasmare il front-end di un applicativo anziché cercare di modificare le modalità operative di chi lavora, il tutto senza intaccare la razionalità e la correttezza strutturale basilari per il corretto funzionamento dei database.

Ad oggi ho realizzato database per i più svariati campi di applicazione alcuni fra tutti: assicurativo-bancario, medico, edile, prodotti vernicianti, siderurgico, centro formazione.

I database che ritengo “indispensabili” per ogni professionista o struttura? Pianificazione ed evoluzione dei progetti, fatturazione e gestione dei contatti.

Nella progettazione di un sito mi piace cercare di entrare in sintonia con il committente, di comprenderne i gusti e gli obiettivi per poi trasformare il tutto in qualche cosa di visualizzabile e navigabile che sia al tempo stesso personale e professionale rimanendo sempre intuitivo e semplice nella navigazione.

Alcuni dei miei ultimi lavori

AnnaPaola GuidettiAnnaPaola Guidetti
Cell +39 393 9491142
ap.guidetti@apdb.it
www.apdb.it

 

Un Commento:

  1. Pingback:I professionisti - Studio Mosè Bianchi

I commenti sono chiusi